Marco scrive da Port au Prince (Saint Camille Hospital)
Oggi fa davvero caldo... ma non sono in realtà tanto i gradi a preoccupare,quanto il fatto che il gradevole vento dei giorni scorsi ha lasciato spazio ad un caldo estremamente umido, senza un filo di vento.

E' da stamattina che provo quella sgradevole sensazione di appiccicaticcio sulla pelle, con i vestiti che danno ancora più fastidio.
Qui ormai sono le 18, iniziano ad uscire le zanzare. devo quindi scegliere tra andare in camera e morire definitivamente (lì fa ancora più caldo) o lottare contro le zanzare che - davvero numerose qui - si fanno abbastanza fastidiose. Scelgo la seconda, almeno fino a quando non sarà ora di tornare per una doccia fresca, che sto sognando!
Luca non sta tanto bene oggi per il troppo caldo...niente di grave, comunque.
Stamattina l'ho passata al telefono per varie questioni: devo proprio ammettere che telefonare con l'iPhone e skype ha il suo fascino, sembra di chiamare normalmente (tranne quando cade la linea, e allora spazio agli improperi).
oggi pomeriggio un lungo meeting con il dottor Thomas, responsabile della sanità pubblica: una persona bravissima, direi che siamo rimasti tutti soddisfatti di quanto ci siamo detti.
Poi ho incontrato almudena che faceva fisioterapia ad una ragazza a cui un paio di giorni fa avevamo tolto il fissatore esterno. ridendo mi ha detto che ce l'aveva ancora con me perchè l'avevo punta! (per incannularle una vena per sedarla). si ricordava accidenti!
tuttavia, nonostante prima del terremoto fosse stata venduta come serva dai genitori, e che quindi adesso si ritrovi sola, e per di più senza una gamba a 12 anni, non ha mai smesso di ridere.........
lunedì  partiranno i volontari della Misericordie toscana, quindi stasera si festeggia: pizza e coca-cola per tutti! vuol dire che non posso arrivare tardi a cena stasera, non me lo perdonerei mai!!
Marco